A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16.0.12209.20010, una nuova versione di Office per gli iscritti al canale Insider, precedentemente noto con il nome di Insider Fast.
Per ottenere questa build:
- Recatevi in File > Account.
- Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
- Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Insider.
- Cliccate OK.
Novità Office Insider Fast Build 16.0.12209.20010
- Invia una e-mail accessibile a chi ne ha bisogno – Rendi i tuoi messaggi più accessibili! Se un destinatario ha scelto di preferire i contenuti accessibili, nella parte superiore del messaggio verrà visualizzato un suggerimento che includerà un collegamento su cui è possibile fare click per esaminare e correggere i problemi di accessibilità.
- Raggiungi più persone rendendo le diapositive PowerPoint più accessibili – Rivedi e regola l’ordine degli oggetti nelle diapositive di PowerPoint utilizzando il riquadro Ordine di lettura per garantire la leggibilità dei tuoi contenuti per gli utenti che si affidano agli screen reader. È inoltre possibile utilizzare il riquadro Ordine di lettura per raggruppare gli oggetti in unità logiche, aggiungere testo alternativo agli oggetti, rivedere il testo alternativo generato automaticamente e rimuovere gli oggetti. Inoltre è possibile utilizzare i nuovi comandi nel Controllo accessibilità per aggiungere titoli alle diapositive per gli utenti che si affidano agli screen reader per poter navigare più facilmente tra le diapositive.
- Risoluzione di bug negli altri programmi della suite Microsoft Office.
Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia