Microsoft Edge Dev per Windows e Mac si aggiorna alla versione 79.0.301.2. Questa build introduce tutte le novità di Chromium 79 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità
- Controlli sulle pagine web aggiornati – Microsoft ha collaborato con il team di Chromium per aggiornare lo stile dei controlli form sulle pagine web, che ora hanno uno stile più moderno e basato sul Fluent Design. Inoltre, il nuovo design è pensato anche per l’uso con il touch e per migliorare l’accessibilità. Microsoft ha bisogno di feedback a riguardo, che potete inviare tramite l’icona dello smile in alto a destra nel browser.
- Mostra/nascondi icona feedback – L’icona a forma di smile per inviare il feedback al team di Microsoft Edge è ora disattivabile. Basterà fare un click con il tasto destro sull’icona e scegliere Nascondi da barra degli strumenti.
- Funzionalità famiglia disponibili – Se si usa Microsoft Edge su Windows 10 vengono implementate le nuove funzionalità relative alla Microsoft Family – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.
- Miglioramento pagina Nuova scheda – Per gli utenti loggati con Microsoft Account scolastico o aziendale è possibile mostrare i contenuti di Office invece che le ultime notizie nella pagina Nuova scheda.
- In modalità Lettura è stata aggiunta una barra degli strumenti per accedere rapidamente alle funzioni di visione del testo e alla funzione Leggi ad alta voce.
- Lo scrolling delle pagine del vecchio Microsoft Edge UWP è ora disponibile in Microsoft Edge basato su Chromium.
- Nelle impostazioni di Microsoft Edge per Mac è stato aggiunto un pulsante per aprire Microsoft AutoUpdate.
- In Microsoft Edge per Mac è ora supportato il click con il tasto destro sugli elementi dei menu.
- Aggiunta l’abilità di rimuovere automaticamente le estensioni da un dispositivo dell’utente quando sono state rimosse dallo store di provenienza.
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- Risolto un problema in cui il browser ha un elevato utilizzo della CPU quando è inattivo.
- Risolto un problema in cui la nuova pagina della scheda a volte si blocca quando si scorre.
- Risolto un arresto anomalo del browser quando si utilizza la pagina Nuova scheda.
- Risolto un arresto anomalo del browser quando si utilizza la modalità Internet Explorer.
- Risolto un arresto anomalo del browser quando si utilizzano le Collezioni.
- Risolto un arresto anomalo del browser durante l’importazione di dati da un altro browser.
- Risolto un arresto anomalo di una pagina Web durante la visualizzazione di documenti PDF.
- Risolto un problema per cui le pagine Web a volte si bloccano quando si digitano le password.
- Risolto un problema in cui Netflix mostra l’errore D7354 quando si tenta di riprodurre un video.
- Risolti alcuni blocchi di Microsoft Edge.
- Risolto un problema a causa del quale il tentativo di stampare una pagina Web mentre è in Modalità Lettura stampa solo un contenuto di una singola pagina invece dell’intera pagina Web.
- Risolto un problema in cui alcune voci di Leggi ad alta voce non funzionano correttamente.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- Trasformata l’icona InPrivate in un quadrato, come richiesto dal feedback degli utenti.
- Risolto un problema per cui gli utenti che hanno effettuato l’accesso al browser con un account personale Microsoft non sono in grado di sincronizzare i preferiti e altri contenuti.
- Risolto un problema per cui gli utenti con più account perdono le immagini dell’account con le scorciatoie della barra delle applicazioni.
- Risolto un problema per cui il collegamento alla barra delle applicazioni a volte appare come il foglio di carta predefinito.
- Corretto un problema in cui il titolo della scheda nella barra delle schede o sulla barra delle applicazioni non è corretto se un documento PDF è aperto.
- Risolto un problema in cui la selezione di grandi quantità di testo nei documenti PDF non funziona correttamente.
- Risolto un problema per cui le ricerche dalla barra degli indirizzi sono sempre in inglese nonostante la lingua dell’utente sia impostata su un’altra lingua.
- Risolto un problema per cui i Siti Principali sulla pagina Nuova scheda scompaiono o vengono ripristinati dopo l’aggiornamento a una nuova versione di Edge.
- Risolto un problema per cui la traduzione di una pagina in una lingua diversa e poi di nuovo nella sua lingua originale mostra un errore invece di eseguire la seconda traduzione.
- Risolto un problema in cui alcuni controlli della pagina web come il selezionatore di calendario non appaiono.
- Risolto un problema in cui lo smiley face feedback viene rimosso dalla barra degli strumenti quando non dovrebbe esserlo.
- Risolto un problema in cui il feedback smiley face non è renderizzato correttamente.
- Risolto un problema a causa del quale premendo il tasto ESC sulla finestra di avviso che appare quando si tenta di chiudere il browser mentre è in corso un download, si chiude il browser invece di chiudere solo la finestra di dialogo.
- Risolto un problema in cui l’avviso di chiusura del browser mentre c’è un download in corso non appare mai più dopo che è stato eliminato la prima volta.
- Risolto un problema in cui alcune funzionalità come l’eliminazione non funzionano sullo scaffale dei download.
- Risolto un problema in cui è possibile accedere a un account di lavoro o scuola utilizzando il tipo di e-mail sbagliato.
- Risolto un problema in cui Single Sign-On segna gli utenti nell’account sbagliato se si registrano nel browser con un account di lavoro o scuola diverso da quello con cui sono attualmente registrati in Windows.
- Risolto un problema per cui le impostazioni di riempimento automatico sono inaspettatamente disattivate per impostazione predefinita per alcuni utenti.
- Risolto un problema che causava la disattivazione inaspettata dei cookie nelle nuove installazioni.
- Migliorata l’immissione di testo nelle raccolte.
- Risolto un problema in cui due barre di scorrimento a volte appaiono in Collezioni.
- Risolto un problema per cui la disinstallazione di un sito web installato come app dal Pannello di controllo non fornisce alcuna indicazione sul successo o meno.
- Risolto un problema su Mac in cui fare clic nei menu a volte non funziona.
- Risolto un problema in cui i caratteri corrotti apparivano negli strumenti di sviluppo F12.
- Risolto un problema per cui alcune icone vengono rispecchiate in modo inappropriato nelle installazioni in lingua da destra a sinistra.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia