Microsoft ha presentato una nuova versione di Microsoft To–Do, con una interfaccia grafica completamente rinnovata e anche una nuova icona – ecco tutte le novità.
Microsoft rinnova completamente To-Do
La nuova versione 2.0 di Microsoft To-Do rinnova completamente il design su tutte le piattaforme, permette l’accesso ovunque e integra ancor di più le app e i servizi dell’azienda di Redmond.
Nuovo design per Microsoft To-Do
Il design di Microsoft To-Do è stato rivisto e migliorato sotto diversi aspetti: l’header superiore è stato rimosso, aggiungendo più colore e personalizzazione all’app, grazie a tanti nuovi colori e la possibilità di impostare un’immagine come sfondo. Il tema scuro – già disponibile nell’app di To-Do per Windows, Mac e Android – è in arrivo anche su iOS.
Nuova icona
Anche l’icona è stata aggiornata – segue lo stile imposto dal recente ridesign delle icone della suite di Office 365. La nuova icona viene mostrata anche sulla splash-screen, oltre che nell’elenco delle app o nel menu Start (qui in versione monocromatica).
Ovviamente rimangono le solite funzioni di Microsoft To-Do che già conosciamo, come l’integrazione con tutti i servizi Microsoft (tra cui Launcher, Planner, Outlook e Cortana), la sicurezza offerta dall’autenticazione a più fattori (MFA) e l’accesso alle proprie liste ovunque grazie alle app per ogni sistema operativo o alla web app. Le applicazioni per Windows, Android, iOS e Mac si sono già aggiornate alla nuova versione 2.0 di To–Do: trovate tutti i link per scaricare o aggiornare l’app in fondo all’articolo.
Cosa ne pensate della nuova versione 2.0 di Microsoft To-Do? Usate To-Do o preferite altri servizi simili? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft