Microsoft Edge Dev per Windows e Mac si aggiorna alla versione 78.0.249.1. Questa build introduce tutte le novità di Chromium 78 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.
Nuove funzionalità
- Protezione dal rilevamento attiva per tutti – La funzionalità Protezione dal rilevamento, che permette di scegliere tre livelli di protezione dai tracker durante l’esplorazione del web, è ora attiva per tutti gli utenti. Maggiori informazioni su questa funzionalità sono disponibili nel
- Sincronizzazione di password e form fill attiva per tutti – Nelle opzioni di sincronizzazione ora è possibile abilitare la sync di password e indirizzi, numeri di telefono e altro.
- Inoltre, il sign-in e la sincronizzazione sono ora disponibili anche per gli account scolastici e lavorativi.
- Se l’accesso alla posizione è disattivato in Windows 10, verrà mostrato un messaggio informativo quando si concede l’accesso alla posizione a un sito web.
- Su Mac è ora possibile uscire dalla modalità schermo intero premendo il tasto ESC.
- I siti web ora possono rilevare se sul PC è in esecuzione Windows in modalità S.
Miglioramenti di stabilità e affidabilità
- Risolto un crash durante l’esperienza di primo avvio di Microsoft Edge.
- Risolto un problema per cui la navigazione verso un nuovo sito in una scheda in modalità IE a volte blocca il browser.
- Risolto un problema che causava l’arresto anomalo delle schede della modalità IE all’apertura di determinati URL.
- Risolto un problema a causa del quale l’utilizzo della modalità IE in InPrivate a volte causa un arresto anomalo del browser.
- Risolto un problema per cui una scheda della modalità IE congelata può talvolta bloccare l’intero browser.
- Risolto un problema per cui la ricerca di applicazioni su edge://apps a volte causa il blocco della pagina.
- Risolto un problema per cui alcuni siti web installati come applicazioni non vengono caricati su Mac.
- Risolto un arresto anomalo quando si utilizza il casting multimediale.
Cambiamenti apportati per migliorare il browser
- Risolto un problema per cui la ricerca nella barra degli indirizzi utilizza talvolta Bing nonostante la selezione di un diverso fornitore di ricerca.
- Risolto un problema per cui le ricerche dalla barra degli indirizzi a volte riportano i risultati della località sbagliata.
- Risolto un problema per cui il click destro su alcune interfacce utente del browser viene trattato come un click sinistro.
- Risolto un problema in cui il tooltip per il pulsante Stop aveva una stringa segnaposto ($1).
- Risolto un problema in cui la sincronizzazione del browser a volte si blocca nello stato di Inizializzazione.
- Risolto un problema su Mac in cui la selezione del tema a discesa in Impostazioni non funzionava.
- Cambiata la combinazione di tastiera per aprire il menu Altro (…) su Mac.
- Risolto un problema per cui gli screenshot non potevano essere inviati insieme al feedback.
- Risolto un problema per cui la disinstallazione di siti web installati come applicazioni dal menu Start non li rimuove dalla pagina edge:///apps.
- Risolto un problema per cui l’apertura di file PDF utilizzando Application Guard a volte non riesce.
- Risolto un problema per cui le schede della modalità IE a volte impedivano la chiusura della finestra in cui si trovano.
- Risolto un problema per cui le schede della modalità IE a volte non hanno il loro contenuto correttamente dimensionato quando la scheda viene caricata per la prima volta.
- Risolto un problema per cui l’utilizzo di Read Aloud a volte causa lo spostamento inaspettato del contenuto delle pagine web.
- Corretto un problema per cui il collegamento per gestire i preferiti si apre nella scheda corrente invece che in una nuova.
- Cambiate le politiche di gestione da applicare a tutti i canali installati su Mac invece di puntare sui singoli canali.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia