Diversi utenti stanno riscontrando problemi di installazione dell’ultimo aggiornamento di Windows 10, May 2019 Update, con i portatili di Apple – il fix è in arrivo.
Fix May 2019 Update con MacBook
Nello specifico, sembrerebbe che il problema riguardi solamente alcuni vecchi modelli e nuovi con versioni non aggiornate di Boot Camp e dei driver, con la comparsa della classica schermata che avverte del blocco.
Microsoft ha già identificato il problema che verrà risolto entro il mese di luglio. Nel frattempo ha fornito una soluzione temporanea al problema per aggirare il blocco aggiornando all’ultima versione di Boot Camp.
L’aggiornamento dei driver di supporto di Apple Boot Camp può consentire l’aggiornamento a Windows 10 versione 1903. Per controllare gli aggiornamenti del software di supporto di Windows, in macOS, selezionare il menu Apple> App Store, quindi installare tutti gli aggiornamenti disponibili. Puoi anche provare le istruzioni nell’articolo di supporto Apple qui.
Vi ricordiamo che anche Windows 10 è tuttora affetto da alcuni blocchi che impediscono l’aggiornamento a May 2019 Update. Nel caso non riusciste a effettuare l’aggiornamento vi rimandiamo a questo e quest’altro articolo.
Utilizzate Windows 10 su Mac? Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft