Microsoft ha rinnovato le linee guida per i gamertag sulla piattaforma Xbox Live, introducendo la possibilità di modificare il proprio nome con tanti nuovi caratteri.
Nuove opzioni per i gamertag di Xbox Live
A partire da oggi e durante tutto il prossimo anno, Microsoft introdurrà nuove funzionalità e opzioni per i gamertag su Xbox Live. Innanzitutto, da oggi è possibile usare dieci nuovi alfabeti internazionali per comporre il proprio nickname, li elenchiamo qui di seguito:
- Basic Latin
- Latin-1 Supplement
- Hangul
- Katakana
- Hiragana
- CJK Symbols for languages in China, Japan, and Korea
- Bengali
- Devanagari
- Cyrillic
- Thai
Inoltre, gli utenti possono ora scegliere di utilizzare un nickname già esistente: Xbox Live assegnerà automaticamente un ID univoco come suffisso al nome – come “Doctor Hoot#1056”. I giochi mostreranno automaticamente il nome completo di suffisso mentre giochi e lo stesso cambiamento verrà mostrato anche nella nuova Barra di gioco Xbox o nell’app.
Gli utenti, comunque, avranno la possibilità di scegliere e mantenere il proprio gamertag originale, senza modificarlo in alcun modo. Avete la possibilità di effettuare un cambio di gamertag gratuitamente cliccando sul link in fondo all’articolo.
Cosa ne pensate delle nuove opzioni per la creazione del proprio gamertag? Cambierete il vostro? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft