L’app Il tuo telefono (Your Phone) si è aggiornata alcuni giorni fa introducendo finalmente il mirroring dell’interfaccia dello smartphone sui PC con Windows 10 e la ricezione delle notifiche, annunciato lo scorso ottobre, ma non ancora per tutti. Dopo la dimostrazione del funzionamento, vediamo come abilitarlo sui PC e tablet Windows 10.
22 MAGGIO 2019 | L’articolo è stato aggiornato: adesso è possibile attivare il mirroring dello schermo e la ricezione delle notifiche sulla versione 1.19051.545.0 o successive.
Come attivare il mirroring dello schermo e la ricezione delle notifiche da Android
Prerequisiti
Per poter attivare la funzionalità, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- L’app Il tuo telefono deve essere stata aggiornata alla versione 1.19051.545.0 o successive. Potete scaricare e installare manualmente il pacchetto da questo indirizzo.
- Windows 10 April 2019 Update (build 18362.113+) o Windows 10 20H1 (build 18895+).
- Uno smartphone Android in versione 7.0 e un PC con Bluetooth che supporti il ruolo periferica a basso consumo.
Attivazione
Sebbene sia già abilitata la funzione di mirroring e di condivisione delle notifiche, è al momento in fase di test per pochi utenti. Vediamo come abilitarla.
- Scaricate ed estraete il file WBI – Schermo telefono e Notifiche – Il tuo telefono – v.1.19051.545.0.zip da questo indirizzo.
- Cliccate con il tasto su Proiezione schermo e notifiche – v.1.19051.545.0.cmd e cliccate su Esegui come amministratore.
- All’eventuale richiesta del Controllo dell’account utente cliccate Sì.
- Attendete l’elaborazione dell’operazione e al termine premete il tasto Invio.
Avviando l’app Il tuo telefono visualizzerete le nuove sezioni Schermo telefono e Notifiche. Vi basterà concedere le autorizzazioni all’app per iniziare a utilizzare le nuove funzionalità.
Cosa ne pensate della possibilità di effettuare il mirroring dello schermo e della ricezione delle notifiche su Windows 10 tramite l’app Il tuo telefono? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2