Mozilla ha rilasciato Firefox 67, che porta con sé sostanziali miglioramenti prestazionali e un maggiore focus sulla sicurezza in rete.
Mozilla Firefox 67
L’ultima versione del browser di Mozilla introduce prestazioni migliori fino all’80 % sulla maggior parte dei siti web, nuove opzioni per la navigazione anonima, maggiore personalizzazione per la propria privacy e tanto altro.
- Firefox è ora ancora più veloce – Grazie a una più intelligente organizzazione delle risorse, Firefox è più veloce nel caricare le principali pagine web, come Instagram, Amazon e Google, con miglioramenti prestazionali dal 40 all’80 %.
- Schede inattive sospese – Se la RAM disponibile è meno di 400 MB, Firefox sospenderà automaticamente le schede inattive; cliccando sulla scheda verrà ricaricata.
- Avvio più rapido dopo la personalizzazione – Firefox si avvierà molto più velocemente dopo aver applicato nuovi temi o aver installato nuove estensioni.
- Bloccaggio del cryptomining e dello spoofing delle impronte digitali.
- Maggiori opzioni per la navigazione anonima – Ora è possibile salvare e usare le password salvate anche durante la navigazione anonima. Inoltre, è possibile scegliere quali estensioni vengano caricate in una scheda in incognito.
- Nuove opzioni per l’accessibilità all’interno della barra strumenti di Firefox.
- WebRender – Alcuni utenti che usano Firefox su Windows 10 con una scheda grafica NVIDIA potranno provare il nuovo WebRender, che rende la navigazione del web più veloce, efficiente e fluida.
- Riproduzione migliorata con AV1 – La riproduzione dei video è stata migliorata in Firefox 67 grazie all’introduzione del decoder dav1d del formato AV1, creato in collaborazione con Microsoft, Google, Amazon e altri membri dell’AOMedia.
Potete scaricare Mozilla Firefox 67 per Windows cliccando sul link in fondo all’articolo. Per aggiornare il browser vi basta cliccare sul menu hamburger > Aiuto > Informazioni su Firefox. Al riavvio del browser sarà installata la nuova versione di Firefox.
Vi interessano le nuove funzionalità introdotte in Firefox 67? Qual è il vostro browser preferito? Ditecelo qui sotto nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mozilla