Al BUILD 2019, Microsoft ha presentato alcune novità in arrivo su Office, sempre più integrato con l’Intelligenza Artificiale.
Office sempre più smart con l’AI
Dopo la ricerca intelligente integrata in arrivo questo mese, su Office sono in previste nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale. Tra queste c’è la funzione Ideas, una sorta di suggerimenti smart in grado di aiutare gli utenti mentre redigono i propri documenti.
In Microsoft 365 utilizziamo l’intelligenza artificiale per rendere le persone più produttive estendendo le loro capacità e supportando il loro lavoro. Oggi annunciamo Ideas in Word, dando a ogni utente di Word un editor basato su AI nel cloud. Le idee seguono mentre scrivi e forniscono suggerimenti intelligenti per rendere la tua scrittura più concisa, leggibile e inclusiva. Può persino usare l’apprendimento automatico per suggerire una riscrittura per una frase complicata. Le idee ti saranno d’aiuto anche quando leggi i documenti, fornendo tempi di lettura stimati, estrapolando i punti chiave e decodificando gli acronimi utilizzando i dati di Microsoft Graph. Un’anteprima di Idee sta arrivando su Word Online a giugno.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.