Con nessuna grande sorpresa, sembrerebbe che Microsoft abbia scelto il nome del prossimo grande aggiornamento di Windows 10 atteso in primavera.
AGGIORNAMENTO | A sorpresa Microsoft ha comunicato che Windows 10 19H1 non si chiamerà April 2019 Update ma May 2019 Update, perché verrà rilasciato solamente a partire dal mese di maggio inoltrato e, a differenza dei precedenti, sarà possibile scegliere quando installarlo. A partire dalla prossima settimana la build scelta come RTM verrà rilasciata nel canale Release Preview – nel quale verrà testato per circa un mese.
April 2019 Update?
Sembrerebbe già ufficiale il nome scelto per il primo dei due aggiornamenti annuali che conosciamo con l’appellativo di 19H1 e come versione 1903. Senza sorprese, si dovrebbe chiamare ufficialmente April 2019 Update, come già riportato in alcuni rifermenti in Windows visibili tramite PowerShell nelle ultime build – ormai entrate nelle fasi finali di sviluppo.
Windows 10 April 2019 Update pic.twitter.com/MLltZct3Fh
— Tero Alhonen💙💛 (@teroalhonen) January 25, 2019
Dopo le vicissitudini degli aggiornamenti precedenti, la vera domanda è quando verrà rilasciato. Che ne pensate del “nuovo” nome? Ha senso continuare a utilizzare il nome del mese del rilascio? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia