La forza dell’Hub di Feedback di Windows 10 è la community. Con la WBIFeedback vogliamo perfezionare Windows 10 tutti insieme, votando i suggerimenti migliori.
Cos’è WBIFeedback e come votare un feedback
WBIFeedback è una rubrica bimensile, pubblicata la prima e la terza domenica di ogni mese. È una raccolta di quattro/cinque feedback relativi a problemi e suggerimenti riguardo Windows 10. Microsoft controlla costantemente l’Hub di Feedback, ma se alcuni elementi hanno pochi voti è possibile che l’azienda non riesca ad accorgersi dei bug – com’è successo con l’aggiornamento October 2018 Update. Abbiamo voluto creare questa rubrica per poter sfruttare la grande community italiana per votare i feedback più importanti, in maniera tale da farli arrivare all’attenzione di Microsoft.
Votare un feedback è semplicissimo, ma è un’operazione che si può effettuare soltanto da un PC con Windows 10 e loggato con un Microsoft Account.
- Dall’elenco che segue, cliccate sull’elemento che volete votare.
- In base al browser che usate, vi sarà chiesto (o meno) di aprire l’Hub di Feedback.
- Una volta caricata la pagina relativa al feedback, cliccate su Voto a favore.
WBIFeedback #3
Supporto agli sfondi animati sul desktop
Oltre ai classici sfondi statici, aggiungere il supporto a immagini animate come sfondo del desktop. (Aggiungere il supporto per sfondi animati del desktop)
Aggiornare l’interfaccia del flyout dei controlli multimediali
Il flyout dei controlli multimediali, che compare quando si alza o abbassa il volume e che mostra il brano in riproduzione, dovrebbe essere aggiornato con l’interfaccia basata sul Fluent Design. (Il volume/controllo multimediale che viene visualizzato quando si utilizzano i tasti del volume hardware deve essere aggiornato)
Opzione per la visualizzazione delle notifiche in altri angoli dello schermo
Sarebbe utile aggiungere un’opzione per spostare la posizione delle notifiche. Per esempio, visualizzarle nell’angolo in alto a destra, in alto a sinistra – invece di averle fisse in basso a destra. (Opzione per la visualizzazione delle notifiche in altri angoli dello schermo)
Opzione per escludere app/siti dalla visualizzazione nella Timeline
Nella Sequenza temporale – in inglese Timeline – vengono visualizzati tutti i documenti, dati delle app e siti web visitati. È importante avere un’opzione che permetta di escludere determinate app o siti dalla visualizzazione all’interno della Sequenza temporale. (Aggiungere un’opzione per escludere determinate applicazioni/tipi di file/cartelle/siti da mostrare nella timeline)
Riconoscimento vocale non disponibile in italiano
Il riconoscimento vocale risulta non disponibile nella lingua di visualizzazione per un bug. (Riconoscimento vocale)
NOTA | Al momento sembrano esserci alcuni problemi nell’apertura automatica dei link nell’Hub di Feedback quando si utilizzano Microsoft Edge e Mozilla Firefox. Con Chrome non sembrano esserci, invece, problemi di nessun tipo. Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti. Nel frattempo, potete immettere il testo in corsivo nella barra di ricerca nell’app per visualizzare il feedback relativo.
Vi invitiamo, inoltre, a votare il feedback relativo a questo problema.
BONUS | Link abbreviati aka.ms non funzionano
Fate la vostra parte
Oltre a contribuire votando i feedback qui sopra linkati, potete fare la vostra parte postando nei commenti i vostri feedback o quelli che ritenete abbiano bisogno di maggiore attenzione. I migliori feedback verranno proposti nell’articolo successivo della rubrica, in maniera tale da dargli più visibilità. Ecco come recuperare un link da condividere per ogni elemento di feedback:
- Aprite Hub di Feedback.
- Cercate l’elemento che volete condividere.
- Cliccate sul pulsante Condividi.
- Cliccate su Copia link per poterlo incollare nei commenti qui sotto.
Il precedente appuntamento con questa serie segnala altri feedback interessanti; se ve lo siete persi, potete cliccare sul link che segue.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia