Firefox si aggiorna alla versione 66.0; l’aggiornamento introduce il supporto a Windows Hello e altre novità.
Firefox 66.0 per Windows 10
La principale novità arrivata con Firefox 66.0 riguarda il supporto all’autenticazione con Windows Hello su Windows 10. A seguire trovate l’elenco completo delle novità dell’ultima versione di Mozilla Firefox.
- Sicurezza più semplice e senza password – Aggiunto il supporto per Windows Hello su Windows 10, che consente di utilizzare il volto, le impronte digitali o le chiavi di sicurezza esterne per l’autenticazione del sui siti web.
NOTA | Al momento disponibile nella preview di Windows 10 19H1 – maggiori dettagli a questo indirizzo. - Firefox ora impedisce ai siti web di riprodurre automaticamente il suono – È possibile aggiungere singoli siti a un elenco di eccezioni o disattivare il blocco. Per saperne di più sul blocco della riproduzione automatica, che verrà distribuito gradualmente a tutti gli utenti, visita il blog di Mozilla.
- Esperienza di ricerca migliorata – Trova una pagina web specifica più velocemente quando hai molte schede aperte: ora puoi cercare in tutte le schede aperte dal menu di overflow della scheda.
- Ricerca più semplice tramite una nuova scheda ridisegnata in Windows privato.
- Scorrimento più fluido – L’ancoraggio a scorrimento evita che il contenuto salti mentre le immagini e gli annunci vengono caricati nella parte superiore della pagina.
- Prestazioni migliorate e migliore esperienza utente per le estensioni – Le estensioni ora memorizzano le loro impostazioni in un database di Firefox, piuttosto che in singoli file JSON, rendendo più veloce ogni sito che visiti.
- Una sezione di scorciatoie da tastiera ridisegnata in about – Addons semplifica la visualizzazione e la regolazione dei collegamenti predefiniti.
- Pagine di errore del certificato ridisegnate – Consentono di comprendere e risolvere meglio i problemi, compresa l’identificazione degli emittenti di certificati per il software antivirus.
- Stiamo sperimentando un’esperienza Pocket migliorata in Nuova scheda con layout diversi e contenuti più attuali.
- Miglioramento delle prestazioni e riduzione dei tassi di arresto.
Potete scaricare l’ultima versione di Mozilla Firefox cliccando sul link in fondo all’articolo. Per aggiornare il browser vi basta cliccare sul menu hamburger, poi su Aiuto, poi su Informazioni su Firefox. Al riavvio del browser sarà installata la nuova versione di Firefox. Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Firefox 64.0? Usate questo browser o preferite qualche alternativa? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mozilla