Xbox Game Pass – il Netflix dei giochi per Xbox – è un vero successo: a confermarlo è la stessa Microsoft, che ha fornito tutte le statistiche dell’abbonamento, che aumenta significativamente le vendite e il tempo di gioco.
Xbox Game Pass migliora le vendite e il tempo di gioco
Ogni mese, su Xbox Game Pass vengono aggiunti e rimossi nuovi giochi, con un parco titoli in costante espansione e cambiamento. In un report del The Sydney Morning Herald sono state specificate tutte le statistiche relative all’abbonamento di Microsoft – ve le elenchiamo di seguito:
- 20 % di incremento del tempo di gioco
- 40 % di incremento nel numero di titoli giocati
- Ogni volta che un gioco entra in Xbox Game Pass, il numero di giocatori attivi raddoppia
- 25 % di pre-ordini in più
- Vendite dei franchise aumentate del 10 %
Ad aiutare la diffusione di Game Pass, che conta milioni di abbonati, ha sicuramente avuto un impatto anche la decisione di Microsoft di inserire tutte le esclusive dell’azienda. Xbox Game Pass, inoltre, è in arrivo anche sui PC con Windows 10. Nel frattempo, per i prossimi 8 giorni è possibile acquistare un mese di abbonamento a Xbox Game Pass per soli 2 € – invece di 9,99 €. Potete approfittare dell’offerta cliccando sul link in fondo all’articolo.
Vi siete abbonati a Xbox Game Pass? Giocate di più da quando ce l’avete? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central