Alcune settimane fa, Microsoft ha annunciato di essere al lavoro per rinnovare completamente le icone di Office 365 e di Windows 10 – ecco come ottenere subito le nuove icone.
Nuove icone di Office 2019 e Windows 10
Le nuove icone di Office cambiano per la prima volta dopo cinque anni, con un design più moderno e minimale. Le nuove icone tolgono un po’ di enfasi alla lettera che caratterizza ogni applicazione di Office, ma rimangono comunque famigliari. Ora ogni icona è formata da due sagome, una con la lettera e una con il simbolo dell’app. Sono state modernizzate anche le icone di OneDrive e Skype, che restano molto simili allo stile precedente, ma con un design decisamente più futuristico.
Per ottenere subito le nuove icone di Office 2019 e Windows 10 basta applicare la seguente procedura:
- Scaricate l’archivio contenente le diverse icone da questo indirizzo (password – WBI2019icone) ed estraetelo in una cartella (per esempio C:\Icone).
- Digitate nel box di ricerca di Cortana il nome del programma a cui volete sostituire l’icona (per esempio Word).
- Cliccate Apri percorso file (o, in alternativa, cliccate con il tasto destro del mouse e cliccate Apri percorso file).
- Cliccate con il tasto destro del mouse sul programma a cui volete sostituire l’icona e cliccate Proprietà.
- Nella scheda Collegamento, cliccate su Cambia icona.
- Cliccate sul pulsante Sfoglia…, recatevi nella cartella dove avete estratto i file (nel nostro caso C:\Icone) e selezionate l’icona.
- Cliccate due volte sul pulsante OK per confermare il cambio icona.
N.B. | In caso di errori in fase di estrazione, scaricate e installate l’ultima versione di WinRAR da questo indirizzo.
Basterà ripetere questa guida dal punto 2 al punto 7 per tutti i programmi di Office e di Windows per i quali volete cambiare le icone per ottenere un risultato uguale a quello dell’immagine di inizio articolo. Cosa ne pensate delle nuove icone di Windows e di Office? Le sostituirete nel vostro PC/tablet? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | JumpTo365