Dopo ripetute allusioni ad Andromeda e piccoli teaser, Panos Panay torna a parlare della sua divisione Surface e della possibile evoluzione dei device in futuro.
Nuovi form-factor in arrivo
In un’intervista al giornale Independent, Panos Panay ha ribadito il ruolo fondamentale della gamma Surface nella strategia di Microsoft attuale, nonostante si susseguano da anni le dicerie circa il destino già segnato dei prodotti realizzati a Redmond e la corrispondente risposta a suon di record di vendite.
Non è solo una parte fondamentale della nostra strategia al centro di Microsoft, è anche una parte fondamentale del modo in cui creiamo i prodotti in Microsoft.
[…]
Penso che se me lo avesse chiesto cinque anni fa, stavamo ancora imparando. Stavamo ancora cercando di capire cosa l’hardware dovrebbe fare per dare vita al software.
Ma la parte più interessante, nonostante Panay non si sbilanci più di tanto, rivela la visione futura dei prodotti in arrivo, sempre più unificati e adattabili alle esigenze e all’uso degli utenti, grazie all’impiego di nuovi form-factor.
Non posso davvero rivelare la roadmap del prodotto, ma lasciatemi parlare a un livello superiore.
Stiamo completando le esperienze d’uso per le persone al lavoro e a casa? La risposta è sì, quindi vedremo nuovi form-factor che possono farlo? La risposta è assolutamente sì. Ed è così che si uniscono. Per me, il lavoro e la casa sono pari nella vita, sia che il dispositivo sia in cucina, nell’ufficio di casa, nel tuo ufficio al lavoro o sul tuo corpo. Stanno arrivando insieme. Quindi sì, vedremo più prodotti focalizzati su dove saranno i nostri clienti.
Insomma, il riferimento ad Andromeda, Centaurus o chi per loro non è propriamente casuale. Microsoft sta chiaramente lavorando su nuove idee di prodotto e non perde occasione per ribadirlo più o meno velatamente. Cosa ne pensate del futuro dei Surface? Microsoft sta finalmente trovando la sua strada come produttore? Fateci sapere la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia