WMP Tag Plus è un’estensione per Windows Media Player che fornisce il supporto a molteplici formati tra cui Flac, Ogg, M4A – non letti nativamente dal riproduttore multimediale.
WMP Tag Plus
Windows Media Player è uno dei riproduttori multimediali più diffusi sui PC, essendo preinstallato di default; uno dei principali problemi del programma è però la mancanza del supporto a molti formati ormai diffusi. WMP Tag Plus interviene per colmare questa lacuna aggiungendo al software le librerie necessarie per la corretta decodifica dei file. Il plugin permette di aggiungere il supporto ai seguenti formati:
- .ape
- .fla
- .flac
- .m4a
- .m4p
- .mpc
- .oga
- .ogg
- .wv
La configurazione è estremamente semplice: dopo aver installato WMP Tag Plus, il plugin si avvierà in modo automatico alla prima apertura di Windows Media Player, che effettuerà un aggiornamento delle librerie. Potrete dunque decidere per quali formati – se non tutti – aggiungere il supporto. Per tornare alla schermata di selezione formati, andate su Organizza > Opzioni > Plug-in > Sfondo > WMP Tag Plus > Proprietà.
Per quanto semplice, WMP Tag Plus sblocca il potenziale di Windows Media Player, oltre a contornarlo di gradite funzionalità: tutti i formati aggiuntivi supportano infatti i tag. Cosa ne pensate di WMP Tag Plus? Usate altri lettori multimediali o continuate a sfruttare Windows Media Player? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | BMproductions