Sticky Notes è l’app Microsoft preinstallata nei PC e tablet Windows 10 per prendere note e appunti al volo. Nelle prossime ore è in arrivo una nuova versione che introdurrà diverse novità, ma potrebbe arrivare anche l’app per Android e iOS entro la fine dell’anno.
AGGIORNAMENTO | La notizia è ora ufficiale, dopo il rilascio della versione 3.0 a tutti, Microsoft ha confermato che Sticky Notes è in arrivo anche su Android e iOS, ma anche tramite l’integrazione in Outlook e OneNote prossimamente.
Sticky Notes has a big heart 💖! Apart from @Windows10, you will soon find your @StickyNotes on #OneNote, #Outlook, #Android and #iOS. Stay tuned for more details and happy note-taking, everyone! 🥳🎉 pic.twitter.com/UbETG8qubV
— Reza Jooyandeh, PhD and stuff (@RezaJooyandeh) October 8, 2018
Microsoft Sticky Notes in arrivo per Android e iOS
Nelle prossime ore, i partecipanti al programma Windows Insider nel ramo Skip Ahead riceveranno la versione 3.0 di Sticky Notes che introdurrà le seguenti novità:
- Nuova icona – L’icona dell’app è stata aggiornata, adesso è più moderna e in linea con Windows 10.
- Tema scuro – Il tema scuro sbarca anche in Sticky Notes.
- Barra di formattazione – Adesso è più facile formattare il testo (scegliendo corsivo, grassetto, …) grazie alla nuova barra.
- Nuovi colori – I colori sono stati aggiornati, adesso sono più lucenti.
- Accessibilità – Sticky Notes può essere utilizzato con gli strumenti di accessibilità e con il narratore. È stato migliorato l’utilizzo con il mouse e la tastiera.
- Alto contrasto – Attivando l’alto contrasto verrà impostato anche a Sticky Notes.
Grazie a questo nuovo aggiornamento, le note verranno sincronizzate nel cloud e saranno accessibili da qualsiasi dispositivo. Microsoft potrebbe rilasciare l’app di Sticky Notes anche per Android e iOS. Il rilascio dell’app rientra nella strategia di Microsoft per integrare sempre più gli smartphone con i PC Windows 10. Cosa ne pensate dell’arrivo di Sticky Notes per Android e iOS? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrot