Microsoft ha svelato le novità in arrivo in Outlook desktop con i prossimi aggiornamenti della nota suite di produttività: semplificazione dell’interfaccia Ribbon, lista dei messaggi, nuovo calendario e altro ancora.
Microsoft svela la nuova versione di Outlook
Segue la lista completa delle novità in arrivo in Outlook:
- Interfaccia Ribbon semplificata e altamente personalizzabile – La singola riga di comandi può essere personalizzata con quelli che l’utente utilizza più di frequente.
- Elenco dei messaggi – Adesso è più facile mettere in evidenza le cose che contano. Il nome del mittente è in grassetto e il messaggio ha lo sfondo giallo.
- Contenuti multimediali – I comandi per aggiungere contenuti multimediali sono disponibili nell’interfaccia Ribbon quando si risponde a un’e-mail.
- Cartelle e pulsanti – Grazie a un nuovo design è più semplice visualizzare le icone delle cartelle preferite e quelle dei gruppi. I pulsanti Rispondi o Accetta sono più facilmente individuabili e utilizzabili.
- Calendario – Visualizzare i partecipanti obbligatori e facoltativi è più semplice. Inoltre, è più facile impostare l’orario della riunione, la posizione e molto altro ancora.
Queste nuove funzionalità sono in fase di rilascio per i partecipanti al programma Office Insider iscritti al Canale mensile (Mirato). Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft