Dopo la versione UWP già disponibile da tempo, nel Microsoft Store debutta finalmente anche il client ufficiale di WinZip. Si tratta del porting del famoso tool di decompressione dei file per PC, giunto alla versione 22.
WinZip Microsoft Store Edition
Con 1 mese di prova gratuita hai la possibilità di testare tutta la potenza di WinZip, mentre con l’abbonamento annuale hai a disposizione tutti gli ultimi aggiornamenti per un anno intero. Oltre a una capacità maggiore, più opzioni di condivisione e una facilità di utilizzo mai vista, WinZip ha tutta la potenza di cui hai bisogno per gestire file di grandi dimensioni. Apri con facilità 26 formati di file compressi, tra cui .Zip, .ZipX, 7z, RAR e tanti altri ancora, che puoi poi salvare nel formato .Zip o .ZipX. WinZip ti connette con tutti i principali fornitori di servizi cloud, tra cui Dropbox, Google Drive, Box, OneDrive ed European CloudMe senza dover installare nessun’altra app. WinZip ti connette anche con i servizi di social media e messaggistica istantanea, per permetterti di condividere file su Facebook, Twitter e altri. Inoltre, prima della condivisione protegge i tuoi file con password e crittografia di grado militare. Puoi anche comprimere i tuoi file JPG e MP3 del 15-20% in più, con l’esclusivo formato di compressione .ZipX. Con l’utilità di compressione N. 1 al mondo a disposizione e la profonda integrazione con i tuoi account social media e gli spazi di archiviazione nel cloud, WinZip permette di condividere file in modo sicuro e facile da qualsiasi luogo. Scopri quanto è semplice distribuire file di grandi dimensioni o cartelle intere attraverso e-mail, nonché Facebook, LinkedIn e Twitter, grazie al collegamento diretto con i servizi di condivisione dei file ZipShare. In aggiunta, con il suo design moderno e touch-friendly, WinZip permette di inviare file di grandi dimensioni senza sforzo. Con più di un miliardo di download a oggi, WinZip è la soluzione su cui puoi contare per comprimere, decomprimere, proteggere, archiviare e condividere i tuoi file importanti con facilità.
Come per il client classico, la nuova app di WinZip è disponibile gratuitamente al download nella versione di prova di un mese con la possibilità di abilitare la versione completa a 49,99€ all’anno. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia