Skype per Windows 7, 8, 8.1 e 10 si aggiorna con una nuova interfaccia, tema scuro e altre novità già arrivate nell’anteprima dell’app. Dal 1° settembre 2018 solo la versione 8.0 di Skype sarà supportata e funzionante; le precedenti versioni smetteranno di funzionare.
AGGIORNAMENTO 5 | Il 15 novembre è terminato il supporto anche della versione mobile per tablet e smartphone di Skype Classic (7.0). Chi non lo avesse ancora fatto, deve aggiornare alla nuova versione 8.0.
AGGIORNAMENTO 4 | Il primo novembre è terminato il supporto della versione desktop di Skype Classic (7.0). Chi non lo avesse ancora fatto, deve aggiornare alla nuova versione 8.0.
AGGIORNAMENTO 3 | Dopo il periodo di preview, Microsoft ha iniziato a distribuire la nuova app di Skype (8.0) a tutti su Windows 10. Trovate maggiori dettagli e informazioni sulle novità della nuova versione in quest’altro articolo. Vi ricordiamo che la vecchia versione desktop (7.0) verrà abbandonata a partire dal primo novembre 2018.
AGGIORNAMENTO 2 | Dopo un primo rimando della dismissione di Skype 7.0, Microsoft ha comunicato che la vecchia versione desktop verrà abbandonata a partire dal primo novembre – maggiori dettagli a questo indirizzo.
AGGIORNAMENTO 1 | Contrariamente al precedente annuncio, sembrerebbe che Microsoft sia tornata sui suoi passi e la versione classica di Skype (7.0) non verrà dismessa il 1° settembre ma continuerà a essere supportata ancora per un po’ di tempo.
Based on customer feedback, we are extending support for Skype 7 (Skype classic) for some time. Our customers can continue to use Skype classic until then.
- Migliora l’esperienza d’uso in chiamata – Aggiunte diverse nuove funzioni di chiamata (come le videochiamate in HD) per rendere l’esperienza di chiamata di Skype ancora migliore di prima.
- Chiamata di gruppo flessibile – Personalizza la tua esperienza di chiamata di gruppo e decidi chi appare nel riquadro delle chiamate principali.
- Scatta istantanee – Utilizza le istantanee per catturare immagini di momenti importanti all’interno di una chiamata.
- Condivisione dello schermo semplificata – Possibilità di condividere il tuo schermo con i controlli delle chiamate di primo livello.
- Nuovo layout – In base al tuo feedback, abbiamo facilitato l’accesso e la visualizzazione dei tuoi contatti.
- Temi personalizzabili – Scegli un colore e un tema per il tuo client Skype o le impostazioni dell’applicazione.
- Galleria media – Grazie alla nuova galleria multimediale è ancora più semplice visualizzate le foto inviate in passato.
- Altro – Miglioramenti al pannello delle notifiche, all’esperienza @mentions e altro ancora!
Trovate maggiori dettagli e la guida per installare l’app anche su April 2018 Update nell’articolo sottostante.
Come installare la nuova app di Skype anche in Windows 10 April 2018 Update
Inoltre, durante l’estate verranno implementate ulteriori novità:
- Skype versione 8 in arrivo su iPad.
- Conferma di lettura messaggi.
- Conversazioni private grazie alla crittografia end-to-end.
- Registrazione delle chiamate.
- Link per i gruppi.
Cosa ne pensate delle novità di Skype? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia