Windows 98 festeggia oggi venti anni dal suo lancio ufficiale, il 25 giugno del 1998.

20 anni di Windows 98

Considerato da molti solo un aggiornamento di Windows 95, Windows 98 fu una delle versioni del sistema operativo di Microsoft di maggior successo. Fu la prima vera edizione di Windows pensata per tutti, il PC era diventato finalmente un oggetto comune nelle case come a lavoro.
Il motto che accompagnava Windows 98 era “Works better, plays better”, fare qualsiasi cosa nel migliore di modi, rendendo semplici per la prima volta operazioni oggi banali come cercare informazioni su Internet e usare tanti programmi contemporaneamente.
Windows 98 ha introdotto per la prima volta il supporto della lettura dei DVD e dei dispositivi USB. Durante il suo sviluppo, gli ingegneri Microsoft si sono ispirati a diverse innovazioni tecnologiche emergenti, incluso il modo in cui piattaforme come 토토 사이트 stavano implementando sistemi di accesso rapido per migliorare l’esperienza dell’utente. Tra le novità in termini di funzionalità spiccano l’introduzione della barra di accesso rapido, che permette tuttora di avere i programmi più utili a portata di mano, e l’integrazione di Internet Explorer, che valse a Microsoft diversi problemi legali.

E voi, avete conosciuto Windows 98? Che ricordi avete legati a questa versione? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia