Da più di un anno si attendono aggiornamenti software per HoloLens, il visore olografico di Microsoft. Dall’ultimo HoloDevelopers summit sembra che Microsoft sia al lavoro su un nuovo aggiornamento per HoloLens che introdurrà una serie di novità rilevanti.
AGGIORNAMENTO 4 | L’aggiornamento ad April 2018 Update è ora disponibile ufficialmente anche per HoloLens in versione pubblica.
AGGIORNAMENTO 3 | Microsoft ha rilasciato la nuova build 17134 RTM anche per HoloLens in versione Insider Preview.
AGGIORNAMENTO 2 | Microsoft ha rilasciato la build 17133 anche per HoloLens in versione Insider Preview.
AGGIORNAMENTO 1 | Come preannunciato a inizio mese, Microsoft ha provveduto a rilasciare la build 17123 di anteprima per HoloLens con le novità sotto elencate – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.
3D Live Tile, ridimensionamento a mano libera e molto altro
L’aggiornamento che circolerebbe tra i membri Insider di HoloDevelopers porterebbe agli occhiali olografici di Microsoft le seguenti novità:
- 3D Live Tile, per una shell maggiormente interattiva.
- Ridimensionamento degli oggetti 3D olografici a due mani.
- Funzionalità avanzate della modalità Ricerca: permetterà l’accesso alle immagini RAW del sensore olografico e a i file salvati all’interno della memoria degli HoloLens.
- Aggiunta del Fluent Design all’interno dell’interfaccia del menu di HoloLens.
- WebVR – realtà virtuale anche all’interno delle pagine web grazie alla versione aggiornata del browser di HoloLens.
L’aggiornamento sarà disponibile agli Insider HoloLens, ma allo stato attuale non risulta esente da bug che causano crash casuali per alcune applicazioni. Cosa ne pensate delle frizzanti novità di HoloLens? Diteci la vostra nei commenti!
Articolo di Windows Blog Italia