Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 17120 ai Windows Insider che hanno scelto il canale di distribuzione Fast. Si tratta di una nuova versione di anteprima di Redstone 4, il quinto grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10. Redstone 4 sarà rilasciato pubblicamente per PC e tablet nella prima metà del 2018.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 17120

  • Miglioramenti per Windows Defender Application Guard (WDAG)

    Miglioramenti prestazionali – Nel prossimo aggiornamento di Windows 10, Application Guard si avvierà molto più velocemente. Abbiamo reso il processo di avvio più snello e veloce, il che renderà l’esperienza d’uso degli utenti migliore quando avviano Microsoft Edge in Windows Defender Application Guard.

    Download dei file nell’host di sistema – Gli utenti potranno attivare una funzionalità che permetterà di scaricare i file dalla loro sessione di browsing in WDAG nel proprio file host di sistema. Questa funzionalità è disponibile in Windows 10 Enterprise e deve essere attivata. Una volta attivata, gli utenti saranno in grado di scaricare i file in una cartella creata appositamente in Download e aprire tutti i file dall’host.

    Come abilitare e configurare il download dei file nell’host di sistema:

    Requisiti:

    • Le ultime build di Windows 10 RS4 Enterprise.
    • Windows Defender Application Guard installato.
    • Le policy per il Network isolation devono essere configurate.

    Passi:

    1. Naviga in Local Group Policy Editor > Administrative Templates > Windows Components > Windows Defender Application Guard.

    Navigate to Local Group Policy Editor > Administrative Templates > Windows Components > Windows Defender Application Guard.

    2. Seleziona Allow files to download and save to the host operating system from Windows Defender Application Guard.

    3. Seleziona Abilitato e clicca Applica.

    Select Allow files to download and save to the host operating system from Windows Defender Application Guard and then select Enabled and Apply.

    I file scaricati saranno salvati nella cartella Untrusted files nella cartella Download. La cartella viene creata automaticamente la prima volta che scarichi un file da una sessione di browsing con WDAG.

    After this policy is enabled, you can download files from your Windows Defender Edge session to your Downloads folder.

    Note:

    • Questa funzionalità è disattivata di default.
    • Gli utenti dovranno assumersi tutti i rischi di aprire il file di host per accedere ai file scaricati.

    Realtà Mista di Windows

    Con questa build, il Windows Mixed Reality Team vorrebbe informarti di alcuni problemi mentre provi le nuove funzionalità della Realtà Mista di Windows 10:

    • Stiamo controllando alcuni report relativi a un problema di performance su alcuni laptop ibridi.
    • In alcuni casi, le app integrate non verranno caricate nella Realtà Mista di Windows e gli ologrammi appena piazzati potrebbero risultare vuoti. Basta un riavvio per risolvere entrambi i problemi.
    • La Realtà Mista di Windows crasherà se provi ad avviare lo Store dall’app Film & TV.
    • In Skyloft, il suono di sottofondo è più alto del normale.
    • Sui laptop con una GPU ibrida, i video a 360 gradi non vengono renderizzati direttamente in Edge, anche se potrai sentirne il suono.
    • Il visualizzatore di immagini a 360 gradi non si avvierà dallo Store quando clicchi sul pulsante Avvia se hai appena installato l’estensione 360 Viewer Edge. Per aggirare il problema, avvia manualmente Edge e poi abilita l’estensione.

Problemi risolti

  • When a process in Task Manager is suspended, or has suspended child processes, you’ll now see an icon indicating as much in the Status column of the Processes tab.
  • We fixed an issue resulting in the UAC dialog potentially not rendering correctly in the last few flights.
  • We fixed an issue resulting in OneNote crashing when using touch to drag and drop elements in recent flights.
  • We fixed an issue resulting in the touch keyboard crashing when focus was moved to certain password fields.
  • We’ve improved the performance of Bluetooth mice when the system is under load.
  • We fixed an issue resulting in the Amharic keyboard not working in Win32 apps.

Nuovi problemi

  • Nessun nuovo problema da segnalare.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 17115, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.