Microsoft e BlackBerry annunciano una nuova partnership: nasce BlackBerry Enterprise BRIDGE, una piattaforma volta a garantire la massima sicurezza per la suite Office 365.
BlackBerry Enterprise BRIDGE
La patnership – concretizzata in BlackBerry Enterprise BRIDGE – vuole fornire a banche, servizi sanitari, studi legali e simili le app Office 365 all’interno di BlackBerry Dynamics. In questo modo gli utenti aziendali potranno avere un’esperienza del tutto sicura anche sui dispositivi iOS e Android. I dati e la privacy delle aziende saranno infatti garantiti ai massimi livelli e in conformità con politiche e normative aziendali.
Le parole chiave di BlackBerry Enterprise BRIDGE sono:
- Fidelity – I documenti possono essere creati ed editati correttamente su tutti i device.
- Seamless – Le applicazioni BlackBerry e Microsoft lavoreranno senza soluzione di continuità.
- Highly secure – Le organizzazioni potranno criptare i dati con Microsoft Office.
- Productivity – Le app native Microsoft su Wind0ws 10, masOS e Android possono essere usate per lavorare unicamente sullo stesso file.
Carl Weise, presidente Global Sales di BlackBerry, ha dichiarato:
BlackBerry ha sempre puntato sulla sicurezza dei dispositivi mobile; abbiamo notato la necessità di un modo più sicuro per i nostri clienti di usare Office 365. BlackBerry Enterprise BRIDGE risponde alle esigenze dei clienti ed è un esempio di come Microsoft e BlackBerry possano continuare a consentire in sicurezza agli utenti di essere produttivi in questi tempi.
La partnership non si ferma qui: la piattaforma BlackBerry Secure è stata infatti integrata in Microsoft Azure. Alcuni servizi BlackBerry sono già disponibili sulla piattaforma cloud di Microsoft.
Articolo di Windows Blog Italia