Microsoft è pronta a dismettere l’app Lettore in favore di Microsoft Edge. Un aggiornamento in fase di distribuzione nelle ultime ore invita gli utenti a usare altre app.
AGGIORNAMENTO | Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’app Lettore che giunge alla versione 10.1802.462.0. L’app non è più utilizzabile: viene visualizzato un messaggio che invita gli utenti a migrare su Microsoft Edge.
Microsoft Edge è la nuova app con cui visualizzare i PDF.
L’app Lettore non è più disponibile su questa e le versioni più recenti di Windows. Passa a Microsoft Edge dove puoi eseguire molte altre operazioni con i PDF.
- Evidenzia e aggiungi note.
- Leggi ad alta voce i PDF.
- Chiedi a Cortana qualsiasi cosa.
Addio all’app Lettore
Avviando l’app Lettore viene visualizzato il seguente messaggio informativo:
Microsoft ritirerà l’app a partire da questa versione di Windows 10 e non sarai in grado di utilizzare l’app dopo il 15 febbraio 2018. Ti consigliamo di usare Microsoft Edge per la lettura dei PDF, Windows XPS Viewer per i file XPS e l’app Windows Foto per i file TIFF.
L’app è stata lanciata con Windows 8 ed era pensata per l’utilizzo con il touch e con mouse e tastiera. È un’app leggera, veloce e fluida ed è utilizzata ancora da tanti utenti; permette di leggere e firmare documenti PDF in pochissimo tempo. Cosa ne pensate della dismissione di Lettore? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia