Da quando Microsoft ha mandato in pensione Windows Live Movie Maker, l’unica alternativa offerta dall’azienda è stata Story Remix, un video editor integrato nell’app Foto di Windows 10. Movie Maker Free è un vero e proprio video-editor disponibile nel Microsoft Store, con tantissime opzioni, transizioni ed effetti.
Movie Maker – FREE
Vuoi creare dei video fantastici mixando le tue foto, i tuoi video e la musica? Movie Maker è l’app più completa sul Microsoft Store. Ti offre una vasta selezione di transizioni, effetti, filtri per le immagini, più di 30 font per i sottotitoli.
Le funzionalità principali includono:
- Pan-zoom display
- Effetti per le transizioni: fade, ripple, cross-zoom, wave, pixelate, square wipe, ecc.
- Filtri per il miglioramento delle immagini con settaggi avanzati
- Più di 30 font per i sottotitoli
- Qualità video HD
- Musica in sottofondo (preimpostate o dalla libreria dell’utente)
- Strumenti per i video editor: taglia, unisci, ruota i video
A seguire trovate una serie di screenshot dell’applicazione in esecuzione su un PC con Windows 10.
Movie Maker è installabile gratuitamente dal Microsoft Store cliccando sul link in fondo all’articolo. L’app ha un peso di circa 58 MB e richiede Windows 10 November Update o successivo per essere installata. Se invece rimpiangeste ancora il classico software, ecco come (re)installare Windows Live Movie Maker in Windows 10.
Download e installazione offline di Windows Essentials (Movie Maker)
Cosa ne pensate di questo nuovo video editor nello Store? Lo preferite al classico Movie Maker di Microsoft? Diteci cosa ne pensate nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia