Screentik è un’applicazione scaricabile dal Microsoft Store con tantissime opzioni e impostazioni per fare gli screenshot su Windows 10.
Screentik – Screenshot Capture Tool
Un tool leggero ma potente per scattare screenshot che ti permette di catturare qualsiasi cosa sullo schermo, comprese finestre, oggetti, l’intero schermo e regioni rettangolari o libere.
Puoi scegliere se salvare le catture di schermata in un file, copiarle nella clipboard o visualizzarle immediatamente e condividerle con altri programmi utilizzando la funzionalità drag & drop.
Altre funzionalità includono delle hotkey globali, generazione automatica del nome del file, cattura con un ritardo di tempo, pannello di anteprima e un potente strumento di selezione.
Screentik salva le immagini in formato BMP, GIF, JPEG e PNG.
A seguire trovate una serie di screenshot (ah, l’ironia) dell’applicazione in esecuzione su un PC con Windows 10.
L’applicazione pesa meno di 2 MB e necessita di Windows 10 in versione 14316 o successiva per poter funzionare. Al momento è supportata soltanto la lingua inglese, ma l’applicazione risulta comunque semplice da utilizzare. Potete scaricare Screentik dal Microsoft Store cliccando sul link in fondo all’articolo, ma affrettatevi, l’app è gratuita invece di 9,99 € soltanto per poche ore! Cosa ne pensate di Screentik? Avete problemi a fare screenshot su Windows 10? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.
Articolo di Windows Blog Italia