Cortana ha incrementato le sue skill dopo il suo iniziale sviluppo. Sono trapelate alcune informazioni circa le nuove capacità di Cortana in ambito della domotica.
AGGIORNAMENTO | Come anticipato dalle indiscrezioni, con un aggiornamento lato server, Microsoft ha aggiunto il supporto ai servizi di domotica per controllare i dispositivi smart compatibili con Cortana in Windows 10 e Windows 10 Mobile.
Cortana pronta per la domotica?
In occasione del BUILD 2017, Microsoft ha avuto modo di mostrare alcune delle nuove capacità di Cortana in azione in vari contesti, anzitutto nel campo dell’automotive e della domotica con gli speaker per la casa in arrivo.
Cortana sarà in grado di accendere, spegnere o regolare l’illuminazione dell’abitazione, controllando le lampade smart connesse in tutte le stanze della casa. Allo stesso modo sarà in grado di interagire anche con il termostato della casa e chiedere la regolazione della temperatura interna con la vostra voce.
Ma non è tutto, dai documenti trapelati sarebbero emersi anche i diversi famosi dispositivi smart per la casa compatibili, come Philips, Insteon e Nest, con i quali Cortana sarà in grado anche di interfacciarsi.
Insomma, Cortana sta per diventare una seria alternativa a Google Home e Alexa, anche in casa. Resta da vedere quando Microsoft e i produttori decideranno di lanciare gli speaker dedicati anche dalle nostre parti. Utilizzereste Cortana a casa o in altri contesti? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d