Over-the-cable Updater è un nuovo software Microsoft che permette di aggiornare gli smartphone Windows Phone a Windows 10 Mobile utilizzando un qualsiasi PC o tablet con Windows 10.
Over-the-cable Updater
Il programma Over-the-cable updater per Windows Phone è una soluzione Over-the-cable (OTC) per aiutare gli utenti aziendali ad aggiornare i propri dispositivi alla versione più recente di Windows 10 Mobile senza aver bisogno di Windows Update per eseguire il download e l’installazione degli aggiornamenti. Lo strumento è un’app che può essere eseguita facendo un doppio click sul collegamento o utilizzando la riga di comando. Gli aggiornamenti vengono scaricati nel PC e possono essere utilizzati per l’installazione in altri dispositivi. Tuttavia, tutti i PC che utilizzano lo strumento devono collegarsi a Windows Update per scaricare i file necessari.
Per aggiornare lo smartphone Windows Phone a Windows 10 Mobile utilizzando un PC:
- Scaricate Over-the-cable Updater dal link in fondo all’articolo.
- Eseguite il file OtcUpdaterZip.exe.
- Leggete attentamente il contratto di licenza e cliccate Yes.
- Indicate una posizione all’interno del PC dove estrarre i file e cliccate sul pulsante OK.
- Attendete l’estrazione dei file.
- Recatevi nella cartella dove sono stati estratti i file, cliccate con il tasto destro del mouse su otcupdater.exe e cliccate Esegui come amministratore.
- All’eventuale richiesta del Controllo dell’account utente cliccate Sì.
- Collegate lo smartphone al computer e attendete il download e l’installazione degli aggiornamenti.
Cosa ne pensate di questo strumento rilasciato da Microsoft? Servirà per far aggiornare gli smartphone Windows Phone a Windows 10 Mobile? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | yepp