Le app ufficiali di Netflix e YouTube per Xbox One hanno ricevuto due aggiornamenti lato server che migliorano l’esperienza d’uso dei due servizi di video-streaming.
Ricerca migliorata e modalità con restrizioni su YouTube
Attraverso un aggiornamento lato server, la home-page dell’app di YouTube è stata leggermente ridisegnata. I canali a cui si è iscritti vengono ora mostrati nella parte più bassa, mettendo in primo piano i contenuti consigliati. Redesign anche per la schermata di ricerca – accessibile tramite la pressione del pulsante Y – che ora ha un layout che si sviluppa in verticale e mostra le ricerche recenti effettuate anche da altri dispositivi.
Alla fine di ogni video, inoltre, verrà mostrata l’anteprima – cliccabile – di un video consigliato. Infine, è stato aggiunto il supporto per la Modalità con restrizioni, attivabile all’interno delle Impostazioni dell’app.
Salta l’intro su Netflix
Disponibile da un po’ di tempo sia sul web che nelle app per Android e iOS, finalmente la possibilità di saltare l’intro di una serie TV è arrivata anche su Xbox One. Un semplice overlay comparirà sullo schermo all’inizio dell’intro e basterà cliccarlo per andare velocemente all’inizio dell’episodio.
Cosa ne pensate di questi miglioramenti apportati alle app di YouTube e Netflix per Xbox One? Su quale piattaforma fruite i contenuti dei due servizi di video-streaming? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | On MSFT