Microsoft ha appena rilasciato agli Insider una nuova build per Xbox One nel canale Alpha di anteprima. Identificata dal numero rs3_release_xbox_dev_1710.170831-1900, la nuova build di Fall Creators Update introduce alcune novità – che si aggiungono a quelle già introdotte qualche settimana fa.
Tema chiaro finalmente anche su Xbox One
Anticipato da Mike Ybarra, vice-presidente del team Xbox, e mostrato anche durante la conferenza Xbox al Gamescom, finalmente il tema chiaro è sbarcato su Xbox One. Per attivarlo basterà:
- Aprire le Impostazioni e recarsi in Personalizzazione > Personalizzazione di sistema > Tema di sistema.
- Scegliere Chiaro.
Al momento ci sono dei bug che non permettono la corretta visualizzazione del contenuto dei messaggi e di alcune pagine di Mixer quando il tema chiaro è selezionato. Microsoft rassicura che un fix sarà presto disponibile.
Notifiche migliorate
Gli inviti per i giochi verranno ora mostrati nella scheda Multiplayer – invece che nel Centro notifiche. Gli obiettivi recenti saranno spostati nella scheda Obiettivi. In questo modo, gli inviti e gli obiettivi saranno più facili da riconoscere e non saranno dispersi tra le altre notifiche di sistema.
Altre novità e bugfix
È stato risolto il bug che mostrava una schermata completamente nera durante la riproduzione di un film o un video in app come Film e TV. Se volete maggiori informazioni sulla build precedente e sulle novità introdotte, vi invitiamo a cliccare sul link che segue.
Streaming migliorato e fino a 40 pin nella Guida arrivano su Xbox One
Per un elenco completo dei bug presenti e dei fix apportati, vi invitiamo a leggere il post sul forum di Xbox, accessibile dal link in fondo all’articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox