La raccolta delle estensioni di Microsoft Edge continua ad arricchirsi. Da oggi è disponibile nel Microsoft Store una nuova estensione per il browser Microsoft Edge dal nome Marker: Screen capture tool for Professionals.
Marker: Screen capture tool for Professionals
Cattura lo schermo, aggiungi annotazioni e converti gli screenshot in report di bug, ticket di assistenza o link condivisibili.
Scarica Marker.io su Edge, uno strumento gratuito per gli screenshot che ti permette di catturare, annotare e condividere catture di schermata da ogni sito web. Quando la tua cattura dello schermo è pronta, fai l’upload sulla clipboard, condividila tramite link o convertila nel tuo programma di gestione del lavoro per il tuo team. Connetti facilmente le tue app business preferite e Marker convertirà all’istante ogni screenshot in:
- Messaggi Slack;
- Card di Trello;
- Problemi su JIRA;
- Problemi su GitHub;
- Incarichi su ASANA;
- Problemi su Bitbucket e GitLab;
- Email e tanto altro.
Marker.io è il modo migliore per segnalare bug, creare attività e condividere il feedback visivo con il tuo team, senza lasciare il tuo sito Web. Alcune delle migliori caratteristiche di Marker sono:
- Più tipi di cattura (area di ritaglio, area visibile, cattura dell’intera pagina, la cattura del desktop)
- Strumenti per annotazioni (testo, forme, frecce e persino emoji)
- Profonda integrazione con le applicazioni business (Slack, Trello, JIRA, GitHub, Asana, GitLab e altro…)
- Contesto tecnico degli screenshot (sistemi operativi, browser e URL versione, la dimensione dello schermo…)
Se sei un professionista del web come un designer, un product manager, un tester QA, uno sviluppatore o un project manager, Marker ti renderà la vita più facile per segnalare bug visual, condividere le risposte e comunicare con il tuo team.
Marker è l’alternativa perfetta agli altri strumenti per acquisire schermate come Sketch, Awesome Screenshots, Snagit e programmi di segnalazione dei bug come Atlassian, JIRA capture, Bugherd, Trackduck e Usersnap.
Seguono alcuni screen dell’estensione in funzione in Microsoft Edge. Per installare Marker: screen capture tool for professionals è richiesto Windows 10 Anniversary Update o successivo.
Vi ricordiamo che dopo l’installazione dell’estensione, per vedere i propri screenshot è necessario registrare un nuovo account. Cosa ne pensate di questa nuova estensione per Microsoft Edge? Fatecelo sapere nei commenti!
Articolo di Windows Blog Italia