Mentre tutti hanno già celebrato il suo funerale, a sorpresa un piccolo produttore britannico ha presentato un nuovo smartphone Windows 10 Mobile. Ma non è tutto: Microsoft sarebbe alla ricerca di nuove figure per il team di sviluppo.
Nuovo Windows 10 Mobile
Nel mese di aprile, il vice presidente della società, Andy Lee, aveva dichiarato quanto segue:
Windows è il migliore sistema operativo per quanto riguarda la sicurezza, per questo è più adatto per il B2B. Le aziende acquistano migliaia di dispositivi da utilizzare durante il lavoro e chiedono un buon prezzo. Per questo motivo noi vogliamo accontentarle. La maggior parte delle aziende non possono spendere 500 £ per ogni smartphone. Grazie a noi potranno averlo con il giusto rapporto qualità – caratteristiche.
A mesi di distanza, durante IFA 2017, è stata mantenuta la promessa annunciando il nuovo modello Wileyfox. Lo smartphone di fascia bassa è dotato delle seguenti caratteristiche:
- Display – 5″ IPS con risoluzione HD.
- Processore – Snapdragon 210 Quad Core a 1,1GHz.
- RAM – 2 GB.
- Connettività – LTE Cat 4 e WLAN.
- Batteria – 2100 mAh.
- Fotocamere – Principale 8 MP, secondaria 2 MP.
- Sistema operativo – Windows 10 Mobile e tutti i suoi servizi.
- Confezione di vendita – Cavo USB e caricatore UK/EU.
Arriverà sul mercato a un prezzo di circa 249 €, fuori mercato e con un supporto tutt’altro che certo.
Nuove Assunzioni
Se i produttori sono ancora attivi, nonostante un futuro incerto e probabilmente già segnato di questa versione, Microsoft è alla ricerca di nuovi dipendenti da inserire nel team di sviluppo del sistema operativo mobile. Gli annunci di assunzioni di nuovi ingegneri sarebbero ancora validi, sintomo che Microsoft è tutt’ora al lavoro sulla versione mobile.
https://twitter.com/h0x0d/status/903460344600727552
Accanimento terapeutico o non è ancora finita? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Ben Wood