Il visore di Acer per la realtà mista – annunciato al CES – è finalmente in vendita, ma in Europa ci sarà da aspettare, per ora il via alle vendite è stato dato solo in USA.
Realtà mista, ma non per tutti
Il visore dispone di due display LCD con risoluzione 1440 x 1440 pixel, con un campo visivo di 95°. Per la connettività sono presenti una porta HDMI 2.0 e una porta USB 3.0. Il costo del visore di Acer per la realtà mista è di 299 Dollari. Siete incuriositi dai visori per la realtà mista? Cliccate sul link che segue per guardare un hands-on del prodotto di Acer.
Oltre alle limitazioni imposte dalla disponibilità geografica, ci sono quelle relative alle specifiche minime del PC necessarie a usare Acer Windows Mixed Reality Headset Developer Edition (questo il nome completo). A seguire trovate un elenco delle specifiche consigliate:
- Sistema operativo – Windows 10 Creators Update (modalità sviluppatore abilitata).
- Processore – Intel Desktop i7 (6+ Core) oppure AMD Ryzen 7 1700 (8-Core).
- GPU – NVIDIA GTX 980/1060 oppure AMD Radeon RX 480 (8 GB), DX12.
- RAM – 16 GB o superiore.
- USB – USB 3.0 Type-A.
- Bluetooth – 4.0 o superiore.
Al momento non è chiaro quando le vendite verranno estese in Europa e possibilmente anche nel nostro paese, Microsoft non ha fornito ancora dettagli in merito. Pensate che Microsoft debba espandere il mercato dei visori per la realtà mista per guadagnare terreno sui propri concorrenti? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia