Avete un vecchio Lumia nel cassetto? Se non aveste di meglio da fare, potreste provare a installarci Android, il sistema operativo mobile di Google.
Installare Android su un Lumia? Si può
Non è propriamente una novità, già da mesi circolano le ROM cucinate per installare Android su alcuni vecchi Lumia, con risultati spesso non proprio soddisfacenti. Tuttavia, da pochi giorni è comparso in rete un video tutorial che spiega passo passo la procedura da effettuare, dall’installazione del bootloader al flash della ROM, nel caso in cui foste in vena di sperimentazioni.
Purtroppo solamente i Lumia 520 e Lumia 720 sono supportati. Se vi ritenete in grado e avete compreso i possibili rischi del porting, trovate il tutorial completo qui in alto e tutto il materiale necessario e altre informazioni al link in fondo all’articolo.
Personalmente vi sconsigliamo di provarla, in quanto potrebbe rendere inutilizzabile il device. Al contrario, se ancora non l’aveste fatto, potete installare senza rischi l’ultima versione di Windows 10 Mobile, ridando una seconda vita al vostro vecchio Lumia.
Articolo di Windows Blog Italia