Durante Inspire 2017, Satya Nadella ha svelato Microsoft 365, il pacchetto all-in-one che comprende Office 365, Windows 10 ed Enterprise Mobility and Security.
AGGIORNAMENTO | Microsoft 365 è ora disponibile per le aziende. Maggiori dettagli a questo indirizzo.
Nel mondo Microsoft si tratta di un’importante novità per offrire alle aziende una soluzione completa ed efficace. Il nuovo pacchetto si divide in due diverse versioni: Microsoft 365 Enterprise e Microsoft 365 Business.
Microsoft 365 Enterprise
Microsoft 365 Enterprise è dedicato alle grandi aziende.
- Sblocca la creatività permettendo alle persone di lavorare naturalmente con inchiostro, voce e tocco, tutti supportati da strumenti che utilizzano l’AI e l’apprendimento automatico.
- Toolkit universale per il lavoro di squadra. Offre agli utenti la flessibilità su connessione, condivisione e comunicazione.
- Semplifica l’IT unificando la gestione degli utenti, dei dispositivi, delle applicazioni e dei servizi.
- Aiuta a proteggere i dati dei clienti, i dati aziendali e la proprietà intellettuale con la sicurezza integrata e intelligente.
L’offerta del pacchetto si divide in due sottocategorie: E3 ed E5. Entrambe le versioni saranno acquistabili a partire dal primo agosto 2017.
Microsoft 365 Business
Sviluppato per le piccole e medie imprese, integra Office 365 Business Premium.
- Aiuta le aziende a collaborare migliorando la connessione tra dipendenti, clienti e fornitori.
- Potenzia i dipendenti per ottenere lavoro da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.
- Protegge i dati aziendali in tutti i dispositivi con una sicurezza sempre aggiornata.
- Semplifica la configurazione e la gestione dei dispositivi e dei servizi dei dipendenti con una singola console IT.
Microsoft 365 Business sarà disponibile in preview pubblica il 2 agosto 2017. Il rilascio globale avverrà nell’autunno del 2017. Il prezzo sarà di 20 $ al mese per utente.
Microsoft presenta due offerte nell’ambito della piattaforma Microsoft 365: Microsoft 365 Enterprise e Microsoft 365 Business.
Microsoft 365 Enterprise rappresenta l’evoluzione del pacchetto Secure Productive Enterprise, comprende Office 365 Enterprise, Windows 10 Enterprise ed Enterprise Mobility + Security e offre la tecnologia più avanzata e di ultimissima generazione.
Microsoft 365 Business, disponibile in anteprima pubblica a partire dal 2 agosto, è progettata per fornire alle piccole e medie imprese una soluzione di produttività e sicurezza a 360°, in grado di snellire contemporaneamente i processi di IT management.
Comprende Office 365 Business Premium, feature di sicurezza e gestione per app di Office e dispositivi Windows 10, gestito in una console centralizzata per consentire l’utilizzo e la sicurezza dei device e degli utenti in un’unica location.
Microsoft 365 rappresenta una svolta innovativa e più connessa del sistema con cui Microsoft propone i prodotti sul mercato e rispecchia l’evoluzione in corso tra i partner e i clienti, che hanno superato la visione di produttività, sicurezza e gestione dei dispositivi come processi a gestione individuale a favore di un approccio collettivo alla produttività.
Microsoft 365 costituisce per i partner un’opportunità significativa che permette di aumentare il volume delle operazioni, differenziare le offerte e far crescere i ricavi dei servizi gestiti. Secondo Forrester Consulting, Microsoft 365 Enterprise consentirà ai partner di aumentare le opportunità di ricavo di oltre il 50% rispetto alla vendita e all’utilizzo del solo Office 365.
Anteprima di alcune funzionalità
Microsoft annuncia anche l’anteprima di tre applicazioni che saranno integrate in Office 365 Business Premium e Microsoft 365 Business:
- Listings – Un servizio di posta elettronica semplice e veloce.
- Connections – Un modo semplice per pubblicare informazioni delle imprese sui principali siti.
- Invoicing – Un nuovo modo per creare e consegnare fatture professionali.
Annuncia anche MileIQ, un’applicazione di monitoraggio inclusa in Office 365 Business Premium.
Microsoft 365 rappresenta un’opportunità significativa per i partner che potranno sviluppare ed espandere la propria attività. I processi di vendita saranno semplificati e i guadagni incrementati. Potete rivedere l’evento Microsoft Inspire 2017 dal seguente link.
Cosa ne pensate del nuovo pacchetto Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft