Da oggi, Skype non funzionerà più sulle app più vecchie. Saranno inutilizzabili le applicazioni per Windows Phone 8, Windows Phone 8.1, Windows RT, Smart TV e l’app Messaggi di Windows 10 Mobile.
Addio alle vecchie versioni di Skype
Con la transizione del servizio verso il cloud, molte vecchie versioni di Skype smetteranno di funzionare. È stata proprio Microsoft a comunicarlo, tramite email, a tutti gli utenti che nelle ultime settimane hanno effettuato l’accesso su una delle vecchie app di Skype. A partire da oggi – 1 luglio – non sarà più possibile effettuare l’accesso o utilizzarne le funzioni, proprio come vi avevamo annunciato qualche mese fa.
Microsoft sta lavorando a un restyle di Skype, con effetti e filtri in stile Snapchat. La nuova versione dell’app è disponibile per Android, iOS e arriverà per Windows 10. Se volete averne un’anteprima, vi consigliamo la lettura dell’articolo che segue.
Anteprima e download della nuova app di Skype per Android e iOS
Microsoft consiglia di aggiornare, se possibile, la propria applicazione all’ultima versione disponibile. Potete scaricare l’ultima versione di Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile dal link in fondo all’articolo. Utilizzate il servizio di messaggistica di Microsoft su uno dei dispositivi non più supportati? Cosa ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia