Alcuni dipendenti Microsoft hanno confermato la fase di test del dispositivo mobile definitivo al quale Nadella ha fatto riferimento più volte.
Il Surface Phone è finalmente in arrivo?
Si tratterebbe di un dispositivo di fascia alta, non costoso quanto gli HoloLens ma nella fascia di prezzo dei Surface. Non sarebbe un dispositivo pensato per le masse, bensì un modello di riferimento per gli altri produttori – esattamente come avvenuto per gli altri Surface. Il padre di questo nuovo dispositivo sarebbe Alex Kipman, il creatore degli HoloLens.
Una delle poche certezze riguarderebbe l’integrazione della C-Shell, o Composable Shell, la nuova interfaccia utente scalabile in più dispositivi. Attualmente il software non sarebbe ancora pronto: ci sarebbero troppi bug e rallentamenti della UI. L’accoppiata hardware-software sarebbe ancora in fase di creazione, ma non dovrebbe volerci molto tempo prima del lancio.
Il nuovo dispositivo mobile dovrebbe rilanciare il settore mobile (ormai saturo), dovrebbe avere un processore ARM 64 e fornire un’esperienza premium.
Non immaginerete mai come sarà Surface Phone, parola di Microsoft
Arriverà prima o poi Surface Phone sul mercato? Quali caratteristiche dovrebbe avere? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | On MSFT