Kaspersky Free è la nuova versione gratuita dell’antivirus Kaspersky ed è disponibile al download per PC e tablet Windows con protezione per file, web, instant messaging ed email.
Kaspersky Free
Nelle scorse ore, Kaspersky ha annunciato il rilascio di Kaspersky Free, una versione gratuita e limitata di Kaspersky Internet Security.
Stiamo annunciando il lancio globale di Kaspersky Free che, come preannuncia il nome, è una versione completamente gratuita. Abbiamo iniziato lo sviluppo di questa versione da oltre un anno e mezzo, rilasciando versioni pilota in alcune regioni da cui abbiamo dedotto quanto segue:
- L’antivirus gratuito non sarà in competizione con le nostre versioni a pagamento. Nelle versioni a pagamento esistono molte funzionalità aggiuntive: Controllo genitoriale, Protezione dei pagamenti online e Connessione Sicura (VPN), che giustificano facilmente i 50 € per la protezione premium.
- Ci sono molti utenti che non hanno 50 € da spendere per la protezione premium e installano i tradizionali antivirus “freebies” (il tradizionale formaggio svizzero pieno di buchi che, in questo caso, installa anche il malware) o si affidano a Windows Defender.
- Un aumento del numero di installazioni della versione gratuita del nostro antivirus influirà positivamente sulla qualità della protezione di tutti gli utenti, poiché le grandi basi di dati avranno più numeri da lavorare per migliorare rapidamente l’apprendimento.
Basandoci su questi risultati abbiamo capito che dovevamo fare una cosa e dovevamo farla anche velocemente: rilasciare una versione gratuita di Kaspersky in tutto il mondo!
Lo scorso anno, i test pilota in Russia-Ucraina-Bielorussia, in Cina e nei paesi del nord Europa (Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia) sono stati conclusi con successo. Pur eseguendo un’attività di marketing pari a zero, Kaspersky Free è stato installato milioni di volte, facendo crescere le nostre quote di mercato. Non è l’aumento del market-share il nostro obiettivo; il nostro unico scopo è quello di aumentare il livello globale della sicurezza in Internet.
Il 25 luglio, il giorno del nostro venticinquesimo compleanno, abbiamo lanciato ufficialmente il prodotto!
La versione in italiano di Kaspersky Free verrà rilasciata nei primi di ottobre; attualmente è possibile installare e utilizzare la versione in inglese. Cosa ne pensate di questa nuova versione gratuita? Vi affidate a Windows Defender o preferite avere un antivirus di terze parti? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Kaspersky