Diagnostic Toolkit, lo strumento di diagnostica dei Surface, è disponibile da poche ore nel Windows Store e può essere installato da tutti i possessori di PC e tablet Surface.
Surface Diagnostic Toolkit
Il Surface Diagnostic Toolkit ti guida attraverso una serie di riparazioni del software e la diagnostica hardware per individuare e risolvere rapidamente ed efficacemente i problemi riscontrati sul dispositivo. Utilizza questa app per controllare la salute della batteria, le informazioni relative al tuo dispositivo, riparare i problemi comuni del software e verificare l’hardware di Surface. L’app è il posto migliore per cercare di risolvere i problemi e ti guiderà nel processo di risoluzione, in modo da poter tornare a utilizzare il dispositivo della linea Surface.
Seguono alcuni screen dell’app per PC e tablet Windows 10.
L’app può essere scaricata in tutti i PC e tablet Windows 10, ma funzionerà solo nei dispositivi della linea Surface. Provando ad avviare l’app in un PC/tablet Windows 10 di un altro produttore visualizzerete il seguente messaggio:
Un dispositivo Surface è richiesto per eseguire questa applicazione.
Hai bisogno di un dispositivo Surface supportato per poter eseguire l’app Surface Diagnostic Toolkit.
L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store. Per scaricarla è necessario effettuare i seguenti passaggi:
- Recatevi in Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua.
- Nella sezione Paese o area geografica selezionate Stati Uniti.
- Scaricate l’app dal link in fondo all’articolo.
- Recatevi in Impostazioni > Data/ora e lingua > Area geografica e lingua.
- Nella sezione Paese o area geografica selezionate Italia.
In caso di problemi, non dimenticatevi di Software Repair Tool, il tool ufficiale di Microsoft per risolvere i problemi di Windows 10, diventato un’app del Windows Store.
Il tool ufficiale per risolvere i problemi di Windows 10 diventa un’app del Windows Store
Cosa ne pensate del nuovo tool di Microsoft per risolvere i problemi di Windows 10 nei Surface? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Walking Cat