Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Mobile Insider Preview Build 15223 ai Windows Insider che hanno scelto il canale di distribuzione Fast. Si tratta di una nuova build di anteprima di Fall Creators Update (nome in codice Redstone 3), il quarto grande aggiornamento per smartphone equipaggiati con Windows 10 Mobile. Fall Creators Update sarà rilasciato pubblicamente per PC, tablet e smartphone nel corso del 2017.
NOTA 1 | Se non riusciste a trovare la build, molto probabilmente il vostro modello non è più supportato da Windows Insider – maggiori dettagli in quest’altro articolo.
NOTA 2 | È possibile installare le nuove build di Redstone 3 anche sui terminali non supportati ufficialmente con la nostra guida dedicata.
Novità di Windows 10 Mobile Insider Preview Build 15223
- Al momento nessuna novità.
Problemi risolti
- Risolto un problema che visualizzava un solo profilo VPN nelle Impostazioni.
- Risolto un problema che scambiava il fuso orario cinese con quello giapponese in una riunione.
- Rinominata in Windows Update la sezione Aggiornamenti,
Nuovi problemi
- L’app di WeChat potrebbe crashare in alcuni casi.
Guida all’installazione
L’aggiornamento è installabile in tutti gli smartphone nativi Windows 10 Mobile e in tutti quelli delle precedenti generazioni (Windows Phone 8) che supportano ufficialmente l’aggiornamento a Windows 10 Mobile. È inoltre necessario aver già aggiornato alla versione pubblica di Windows 10 Anniversary Update. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 Mobile destinate agli Insider:
- Recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare.
- Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
- Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
- Visualizzerete il messaggio Per tua informazione…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
- Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Lo smartphone verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione nello smartphone principale. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in un secondo smartphone dedicato ai test.
Dettagli aggiornamento precedente
Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Mobile Insider Preview Build 15222, in quest’altro articolo.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.