Dictate è un componente aggiuntivo, progettato e sviluppato da Microsoft Garage, che vi aiuterà a scrivere in Microsoft Office semplicemente utilizzando la voce.
Dettato su Word con Dictate
Il componente aggiuntivo è gratuito per Microsoft Office e può essere utilizzato in Outlook, Word e PowerPoint. Utilizza la stessa tecnologia già integrata in Cortana, in Microsoft Translator e in Skype. La prima versione del componente aggiuntivo supporta oltre 20 lingue per la dettatura e oltre 60 lingue per la traduzione in tempo reale. L’italiano è supportato in entrambi i casi. Sono disponibili anche diversi comandi per migliorare la digitazione dei documenti:
- Nuova riga – Posiziona il cursore alla riga successiva.
- Elimina – Rimuove l’ultimo periodo digitato.
- Ferma dettato – Interrompe il processo di dettatura.
- Periodo completato – Inserisce il punto (.).
- Punto interrogativo – Inserisce il punto interrogativo (?).
- Apici aperti – Apre gli apici (“).
- Apici chiusi – Chiude gli apici (“).
- Due punti – Inserisce i due punti (:).
- Virgola – Inserisce la virgola (,).
Il componente aggiuntivo è disponibile al download gratuitamente per PC e può essere installato in Office 2016 a 32-Bit oppure a 64-Bit. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale raggiungibile a questo indirizzo.
Dettato anche da smartphone
Ebbene sì, non tutti sanno che anche da smartphone è possibile sfruttare la funzionalità di dettatura nelle app di Office. Basta utilizzare l’apposita funzione della tastiera su Windows Mobile, Android o iOS. Questa possibilità verrà presto estesa anche a PC e tablet con il supporto in arrivo con Windows 10 Fall Creators Update.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser