Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato in anteprima Windows 10 Cloud. In queste ore sono trapelate in rete nuove informazioni e i file per l’installazione pulita dell’ultima build di Windows 10 Cloud.
Download e installazione di Windows 10 Cloud
Vediamo come scaricare e installare Windows 10 Cloud Build 16176 in italiano:
- Scaricate il file .ISO di Windows 10 Build 16176 da questo indirizzo se siete in possesso di un PC/tablet in grado di installare una versione a 64-Bit di Windows; a quest’altro indirizzo se siete in possesso di un PC/tablet in grado di installare una versione a 32-Bit di Windows. Vi ricordiamo che si tratta di una versione modificata di Windows 10.
- Installate Windows 10 seguendo la nostra guida come eseguire un’installazione pulita di Windows 10.
- Scaricate il language pack italiano di Windows 10 Build 16176 da questo indirizzo se siete in possesso di un’edizione a 64-Bit di Windows; a quest’altro indirizzo se siete in possesso di una edizione a 32-Bit di Windows.
- Installate il language pack seguendo il metodo 2 presente nella nostra guida come cambiare lingua a PC o tablet Windows 10 acquistati all’estero.
Novità di Windows 10 Cloud Build 16176
- Al primo avvio, durante la schermata OOBE (Out-Of-Box-Experience), non viene più richiesto un Account Microsoft, bensì un account dell’azienda o dell’istituto di istruzione. Si tratta di un’ulteriore conferma che questa edizione di Windows 10 sarà destinata al settore education. Per superare l’ostacolo, basta creare un account locale e aggiungere l’Account Microsoft successivamente dalle Impostazioni.
- Avviando l’eseguibile di Mozilla Firefox o Google Chrome appare un nuovo messaggio che invita l’utente a utilizzare Microsoft Edge.
- Aggiunta l’icona per attivare o disattivare i riquadri animati.
Cosa ne pensate delle novità in arrivo con Windows 10 Cloud? Questa nuova edizione riuscirà a far breccia tra gli utenti o farà la fine di Windows RT? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia