Sarà presentato domani, all’evento Acer di New York, Aspire Switch 3 Pro. Prezzo contenuto, Windows 10 e specifiche tecniche discrete potrebbero farlo diventare un’alternativa all’ormai obsoleto Surface 3, ma anche a un eventuale Surface Pro 5 di fascia bassa.
Un nuovo Surface economico
Aspire Switch 3 Pro, con il supporto a una penna capacitiva, una tastiera rimovibile e un kickstand potrebbe sopperire a questa mancanza. Il processore Intel Apollo Lake, che può spingere il tablet PC fino a 2,4 GHz, e la porta USB Type-C indicano dei miglioramenti ben graditi rispetto al prodotto Microsoft. Infine, il prezzo, che potrebbe aggirarsi attorno ai 500/550 €, mette l’ultimo Aspire di Acer in una fascia di di mercato più accessibile rispetto ad Acer Switch Alpha 12 e in linea con altre soluzioni simili che stiamo vedendo ultimamente.
Specifiche tecniche di Aspire Switch 3 Pro
- Display – Full HD, formato 16:10, 1920 x 1200 pixel
- Processore – Intel Apollo Lake N4200
- RAM – 4 GB
- Memoria interna – 64 GB eMMC
- Connettività e accessori – USB Type-C, USB 3.0, lettore di Micro-SD, penna capacitiva
Sapremo sicuramente di più su Aspire Switch 3 Pro domani, dopo la presentazione ufficiale di Acer. Trovate questo 2-in-1 molto interessante? Pensate possa sopperire alla mancanza di un nuovo Surface di fascia medio-bassa da parte di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TabletMonkeys