https://www.youtube.com/watch?v=GEPegrUMXaA
Samsung ha appena rivelato il suo nuovo Galaxy S8. Come vi avevamo anticipato, tra le novità più interessanti c’è DeX, la risposta a Continuum di Samsung Galaxy S8 basata su Android e che funziona veramente bene.
Continuum è in fase di sviluppo da ormai due anni, ma risulta ancora essere un cantiere in corso d’opera. Non ci sono state novità dalla prima versione e l’esperienza d’uso lascia tutt’ora a desiderare, anche se sappiamo già che è in arrivo una versione 2.0, con molte novità nell’esperienza d’uso e un probabile supporto nativo ai programmi Desktop.
https://www.youtube.com/watch?v=22I2TuKRPaM
Come paventavamo già due mesi fa, Samsung ha presentato un prodotto finito, solido, che può essere utilizzato tutti i giorni. Proprio come Continuum, con l’ausilio di un’apposita dock, in caso di necessità può realmente sostituire un PC, trasformando il nuovo Galaxy S8 in una postazione desktop.
Se non bastasse, Microsoft ha anche collaborato con Samsung nell’ottimizzazione delle proprie app, come la suite di produttività Office, per funzionare al meglio con il nuovo accessorio DeX. Microsoft si è fatta soffiare un asso nella manica o può ancora recuperare? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia