Unigram è un progetto ambizioso di cui vi abbiamo già parlato per lo sviluppo di un client Telegram universale per tutti i dispositivi Windows 10. Con l’ultimo aggiornamento è ora disponibile anche per PC e tablet.
Abbiamo provato la versione alpha dell’app giunta alla versione 0.1.35.0. Seguono alcuni screen di Unigram per Windows 10.
Rispetto alla precedente versione, sono state implementate diverse novità:
- App per PC e tablet Windows 10.
- Immagini di profilo nei gruppi.
- Servizio per la gestione dei messaggi.
- Notifiche interattive.
- Drag & drop dei file nella versione PC.
- Accesso ad un gruppo usando un link.
- Inline bot.
- Miglioramenti dell’interfaccia grafica.
- Invio di immagini e documenti.
- Contatore delle visualizzazioni dei messaggi nei canali.
- Aggiornato il pannello degli sticker.
- Aggiunta la scheda per gestire il profilo.
- Modifica dei messaggi.
- Risoluzione di bug e miglioramenti vari.
Al momento non si tratta di una versione da utilizzare quotidianamente, il progetto è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, come avete avuto modo di vedere dalle immagini, promette davvero bene. L’app è realizzata da diversi sviluppatori, tra i quali troviamo il nostro Fela Ameghino. Per maggiori informazioni, vi lasciamo con il link al canale Telegram dove, iscrivendovi, potrete avere accesso a queste versioni in anteprima. Se invece volete rendervi partecipi nella stesura dell’app, vi invitiamo a consultare il materiale presente su GitHub.
Cosa ne pensate di Unigram? Quando lo sviluppo sarà concluso, potrebbe diventare la vostra app predefinita per accedere a Telegram? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia