In occasione dell’evento dedicato a Office e Skype del 2 novembre 2016, è stato annunciato Microsoft Teams, una piattaforma di collaborazione rivolta ai team.
Il nuovo servizio, che fa parte della suite Office 365, è un’app di messaggistica di gruppo. Microsoft Teams permette la creazione di diversi gruppi, o canali, in cui discutere dei vari temi aziendali. Offre anche la possibilità di messaggiare direttamente un singolo collega e inviare file.
È disponibile al download l’app ufficiale per Windows, Windows 10 Mobile, Android e iOS – trovate i link per il download in fondo all’articolo.
L’app richiede un appropriato account Office 365 per funzionare. Se non siete sicuri di quale abbonamento possedete o se non siete sicuri di quali servizi possedete, contattate il reparto IT.
Microsoft Teams è la chat per l’area di lavoro di Office 365. Potrete accedere immediatamente ai contenuti della squadra da un unico luogo dove messaggi, file, persone e strumenti convivono assieme. Portalo con te sul tuo dispositivo mobile preferito.
UN POSTO UNICO PER I FILE E LE CONVERSAZIONI DELLA TUA SQUADRA
– Lavora con i documenti della tua squadra in movimento.
– Spostati senza problemi tra i vari progetti e conversazioni.
– Menziona i singolari membri del team o tutti quanti per ricevere attenzione.RIMANETE IN CONTATTO CON LE CHAT PRIVATE E DI GRUPPO
– Chatta privatamente con un utente o con un gruppo di persone da qualsiasi dispositivo.
– Visualizza la cronologia della chat in tempo reale su tutti i dispositivi.
– Chatta con tutta la squadra attraverso i canali dedicati.PERSONALIZZA L’AREA DI LAVORO
– Includi i contenuti e le funzionalità necessarie giorno dopo giorno.
– Personalizza i messaggi con i quali puoi essere avvisato quando si viene menzionati o si riceve un messaggio.SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI
– Ottieni le funzioni di sicurezza a livello enterprise che ci si aspetta da Office 365.
– Maggiore sicurezza con l’autenticazione a più fattori.
Seguono alcuni screenshot di Microsoft Teams in funzione in Windows 10 Mobile.
Seguono alcuni screenshot del programma desktop per PC e tablet Windows.
Microsoft Teams permette anche di sfruttare alcune delle funzionalità peculiari di Skype, come i bot, di programmare eventi e video conferenze.
Cosa ne pensate di Microsoft Teams? Usate già servizi simili con il vostro team? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
NOTA | Necessita di un account Office 365 Business o Studenti.
Articolo di Windows Blog Italia