La nuova applicazione Paint 3D Studio, già disponibile al download per PC e tablet, è in arrivo anche su Windows 10 Mobile.
Microsoft sta sviluppando l’app anche per la piattaforma Mobile, lo ha confermato Dona Sarkar poche ore fa. La nuova app che permette di creare e modificare modelli 3D sarà rilasciata prossimamente anche per smartphone. Al momento sarebbe in fase alpha, ma potrebbe presto affiancare le altre app, già disponibili nello Store, che permettono di sfruttare Windows Ink anche su smartphone.
not yet, it's in alpha mode still
— Dona Sarkar (@donasarkar) October 28, 2016
Sebbene Microsoft, durante l’evento del 26 ottobre, abbia trattato l’argomento Windows 10 Mobile molto in sordina, abbiamo già visto come sia altrettanto impegnata nello sviluppo delle nuove feature per il disegno che contraddistinguono il futuro aggiornamento Creators Update.
La stessa Sarkar ha già lasciato intendere che le prime sostanziose novità di Creators Update sono in arrivo per gli Insider già nelle prossime settimane, in attesa del rilascio pubblico in primavera.
#WindowsInsiders: the creators' features will start rolling out in bits over the next few weeks and months. First step: paint3d in the store
— Dona Sarkar (@donasarkar) October 27, 2016
Articolo di Windows Blog Italia