Secondo recenti indiscrezioni, Amazon avrebbe iniziato alcune trattative con Lenovo con lo scopo di integrare Alexa nei computer Windows.
L’assistente vocale di Amazon non dovrebbe lavorare al fianco di Cortana e non dovrebbe sostituirla. Dovrebbe rimanere un software a parte all’interno di Windows. Le trattative sono ancora agli inizi e non ci sono ulteriori dettagli.
Dopo l’introduzione di Alexa nel sistema audio Echo nel 2014, a sorpresa Amazon è diventata leader nel campo degli assistenti digitali basati sulla voce. Alexa è stata implementata in altri speaker realizzati da Amazon o da produttori di terze parti, come Triby. Il software è stato aggiornato settimana dopo settimana riuscendo a svolgere diversi compiti.
Il successo di Echo ha spinto i rivali a puntare sul campo dell’intelligenza artificiale. In occasione della conferenza per gli sviluppatori svoltasi a maggio, Google ha presentato Google Home, il proprio rivale basato su Google Assistant. Anche Apple e Microsoft sarebbero al lavoro su questa tecnologia ma, al momento, tutto tace.
Quale sarà il migliore assistente virtuale tra Google Now, Siri, Cortana e Alexa? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge