Windows 10 Mobile - Anniversary Update - 14393

Come ben saprete, ancora non è stato rilasciato Windows 10 Mobile Anniversary Update, ma la data indicata per l’inizio della distribuzione è fissata al 9 agosto; tuttavia recenti indiscrezioni riportano che gli smartphone brandizzati potrebbero riceverlo il 16 agosto, o anche più tardi.

AGGIORNAMENTO | Tramite Dona Sarkar apprendiamo che il rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update non avverrà oggi, 9 agosto, ma nei prossimi giorni.

Per l’esattezza il giorno 9, salvo imprevisti, dovrebbe iniziare il rilascio per gli smartphone no-brand, mentre con una settimana di ritardo, ovvero il giorno 16, quello per gli smartphone brandizzati: ciò, come sempre, è dovuto ai vari test svolti dagli operatori sulle funzioni aggiuntive.

La build dovrebbe essere la 14393.10, non ancora rilasciata agli Insider Mobile: difatti nel changelog rilasciato per la versione PC viene menzionato quanto segue:

Addressed issues that cause high battery drain when a Windows 10 Mobile device is idle or the screen is off.

Ciò sta a significare che sono a conoscenza di questo problema, e sicuramente avranno risolto il battery drain quando lo smartphone è inattivo o con lo schermo spento. Effettivamente su un Lumia 830 con a bordo la Build 14393.5 abbiamo più volte riscontrato una percentuale di utilizzo anomala della schermata Start e di Windows Default Lock Screen mentre il dispositivo era inutilizzato.

wp_ss_20160806_0001

Di contro, ultime indiscrezioni darebbero per candidata la più recente Build 14393.67. Noi non vediamo l’ora di provare la versione finale di Windows 10 Mobile Anniversary Update, e voi?

Articolo di | Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.